classe 1998    per roberto

 Ruolo congeniale: Attaccante-Esterno sinistro

2013-2014

In vista della nuova stagione Roberto ha sostenuto tre provini tutti positivi: alla "ProCalcio Roma" di Via Verrio Flacco, al campo Francesca Gianni per conto dell'"Aquila calcio" e all'AXA per la "Totti Soccer School".

La scelta è ricaduta sulla sua vecchia "scuola", la "Totti Soccer School".

2012-2013

Qust'anno Roberto ha giocato con i "Pescatori di Ostia". Durante l'anno ha cambiato 4 allenatori ma si è sempre impegnato a fondo, NON saltando neanche un allenamento, come suo solito del resto. Per ragioni...non comprensibili..., ha disputato poche partite all'inizio del campionato e solo per pochi minuti a partita, come gli altri nuovi ragazzi. Le cose sono un pò cambiate con l'arrivo dell'ultimo allenatore, che lo ha utilizzato sia come centrocampista che come attaccante, suo ruolo congeniale. Quest'anno, quindi, non ha potuto proseguire il trend positivo come gli anni precedenti, ma quel poco che ha giocato ha evidenziato comunque le sue qualità.

2011-2012

Superato il provino alla "Totti Soccer School", vi ha giocato solo un mese per poi tornare, per sua libera scelta, alla sua vecchia squadra: il DragonCity. Roberto ha segnato 48 gol di cui 17 nel federale. E' stato un anno difficile per la squadra che ha perso vari giocatori durante la stagione e spesso non è riuscita neanche a giocare in 11... comunque nei tornei a 7 ha vinto le Regionali Anspi e il trofeo a 5, disputando un gran finale con ragazzi più grandi!

1° Posto Campioni Regionali ANSPI 2012
1° Posto Torneo Champion's Day Federazioni
2° Posto campionato Provinciale ANSPI

2010-2011


Incredibile stagione per Robi e la sua squadra il "Dragon City" che, utilizzato principalmente come punta, ha segnato la bellezza di 124 gol nei tre campionati e nei 4 tornei disputati (45 gol nel federale). La squadra ha vinto anche le regionali "Gazzetta Cup" organizzata dalla Gazzetta dello Sport, giocando una incredibile finale mozzafiato!

1° Posto campionato Provinciale ANSPI
1° Posto Torneo Tania Ghirelli a 7
1° Posto Torneo Tania Ghirelli a 11
1° Posto Torneo "Memorial F.Giuseppe" Anspi
1° Posto Torneo Gazzetta Cup finale regionale
2° Posto Regionali Anspi

2009-2010


In questa stagione Roberto è stato chiamato a giocare più  arretrato, e di gol ne ha segnati 51 (23 gol nel federale), piazzandosi ,con la sua squadra il "Dragon City" , 2° alle Provinciali 2° al Trofeo Ghirelli e 4° alle Regionali Anspi. Quest'anno non è stato molto fortunato per la squadra, evidenziando una mancanza di concentrazione da parte dei ragazzi che hanno perso li dove dovevano...vincere.
Ma il calcio è così...

1° Posto Torneo Coppa di Natale
2° Posto Torneo Tania Ghirelli
2° Posto Regionali Anspi
4° Posto campionato Provinciale ANSPI
4° Posto Finali Nazionali ANSPI

2008-2009
 

In questa  stagione Roberto ha totalizzato 70 reti, messe a segno durante i campionati provinciali Anspi, federali (24 gol in Federale), coppa di Natale e Torneo Tania Ghirelli, vincendo poi con la sua squadra il "Dragon City", sia il Campionato Provinciale Anspi che il Campionato Regionale Anspi disputatosi allo stadio di Ostia in una splendida finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo!

1° Posto campionato Regionale ANSPI
1° Posto campionato Provinciale ANSPI
1° Posto Torneo Interno
2° Posto Torneo Tania Ghirelli

2006-2007-2008


Roberto
ha cominciato a giocare, in una scuola calcio tra le più blasonate della Capitale: la scuola calcio 
"Totti Soccer School" alla Longarina. Vi è rimasto due anni in cui ha imparato molto, grazie anche alla capacità del suo primo allenatore, Marco. Poi nella stagione 2008-2009 è passato ad una squadra locale, il "Dragon City", ed il suo nuovo Mister Massimo, ha affinato le sue doti di tre-quartista e attaccante, giocando in un ambiente meraviglioso fatto di amici con i quali ha diviso le splendide emozioni che solo questo sport sa dare.